Incontro con l'amministrazione comunale

Incontro con l’amministrazione comunale

Il 12 agosto 2019 dieci componenti dell’Associazione Pro Lesina Marina, tra cui il presidente, l’ing. Antonio Palma, hanno incontrato i nuovi membri della nuova Giunta Comunale di Lesina, tra cui il neo eletto sindaco dott. Roberto Cristino.

In questa sede sono state esposte alcune linee guida per la valorizzazione di Marina di Lesina.

Alcune proposte, tra cui la Raccolta Differenziata, sono quasi a costo zero, se realizzate con criterio e soprattutto grazie all’educazione civica e alla coscienza di cittadini e turisti.
Altre proposte invece hanno bisogno di analisi, riflessioni ed importanti finanziamenti per determinarne le priorità in base alle necessità reali e alla facilitò di realizzazione delle stesse.

In questa sede, l’Ing. Palma ha offerto la collaborazione dell’Associazione con un documento che è stato poi protocollato e consegnato in copia al Sindaco e ad alcuni membri della Giunta.

La risposta del Sindaco sinteticamente è la seguente:

  1. La collaborazione è stata accettata, apprezzata e richiesta per poter raggiungere gli obiettivi comuni lavorando insieme: il Sindaco Cristino contatterà l’Associazione per una risposta ai problemi evidenziati.
  2. Sono previste riunioni tematiche mensili, invitando anche le altre Associazioni.
  3. I problemi di facile soluzione saranno affrontati e risolti in breve tempo.

“Personalmente sono rimasto molto soddisfatto del clima cordiale e collaborativo, – afferma l’Ing. Palma – anche se ho detto al Sindaco che questo è l’inizio di un percorso che giornalmente verificheremo insieme e capiremo se potremo percorrerlo insieme per far rinascere Marina di Lesina e darle il posto che le spetta.”

(Tratto da un articolo redatto dall'Ing. Antonio Palma per "La Gazzetta di SanSevero")